Farnesina –
Il Sottosegretario Silli ha incontrato oggi alla Farnesina il Vice Segretario di Politica Estera dell’Honduras, Gerardo Torres Zelaya,
Nel corso dell’incontro sono state valorizzate le ottime relazioni politiche ed economico-imprenditoriali che sono già in fase di rilancio. Ulteriore slancio verrà dato dalla prossima istituzione di un Meccanismo di Dialogo Politico, che consentirà di consolidare i rapporti tra Roma e Tegucigalpa, attraverso riunioni a cadenza regolare nelle rispettive Capitali.
Durante l’incontro sono state passate in rassegna anche le principali questioni di attualità regionale, come la crisi ad Haiti, le prospettive dell’area caraibica e il tema della criminalità organizzata transnazionale. Silli e Torres Zelaya hanno infine confermato l’impegno di Italia e Honduras a collaborare per cogliere le opportunità offerte dall’Agenda Europea per gli Investimenti Global Gateway.
“I rapporti tra Italia e Honduras sono solidi” – ha dichiarato Silli – “e presentano grandi margini di crescita e di espansione, che i nostri due Paesi sapranno certamente cogliere e sfruttare”.