Arabia Saudita: nasce l’Autorità per ospitare i Mondiali FIFA 2034

Il 29 luglio, il Regno ha presentato il suo dossier ufficiale di candidatura per organizzare la Coppa del Mondo

Il principe ereditario e premier dell’Arabia Saudita, il principe Mohammed bin Salman, ha annunciato l’istituzione della “Autorità suprema per ospitare la Coppa del mondo del 2034”. Lo ha fatto in seguito all’annuncio da parte della Federazione internazionale delle associazioni calcistiche (FIFA) che l’Arabia Saudita aveva vinto l’offerta di ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2034.

Il principe ereditario presiede il consiglio di amministrazione dell’autorità suprema che ospita la Coppa del mondo del 2034. L’annuncio dell’istituzione dell’autorità conferma la determinazione dell’Arabia Saudita a presentare una versione eccezionale del forum più importante del mondo del calcio, essendo il primo paese nella storia ad ospitare questo evento con la presenza di (48) squadre da tutti i continenti del mondo, a dimostrazione del sostegno e dell’interesse senza precedenti che il settore sportivo trova da parte del re saudita Salman bin Abdulaziz e del principe Mohammed bin Salman, principe ereditario e primo ministro.

Il Regno dell’Arabia Saudita ospiterà la Coppa del Mondo FIFA 2034; Un passo strategico qualitativo che migliorerà direttamente il processo di trasformazione dello sport saudita e aumenterà il livello di “qualità della vita”, che è uno dei programmi esecutivi più importanti di Saudi Vision 2030.

La Vision mira a migliorare la partecipazione dei cittadini e residenti nella pratica sportiva, nonché affinare le capacità degli atleti e migliorare le prestazioni sportive di tutti gli sport. Ciò che rende l’Arabia Saudita una destinazione globale competitiva nell’ospitare i più grandi eventi sportivi internazionali.