L’Arabia Saudita è stata ufficialmente confermata dalla FIFA come Paese che ospiterà la Coppa del Mondo 2034 di calcio maschile
L’Arabia Saudita è stata ufficialmente confermata dalla FIFA come ospite della Coppa del Mondo 2034 di calcio maschile.
La candidatura saudita è stata accolta con entusiasmo dagli applausi di oltre 200 federazioni affiliate alla FIFA. Hanno preso parte da remoto a un incontro online ospitato a Zurigo mercoledì dal presidente dell’organismo calcistico Gianni Infantino.
“Il voto del congresso è forte e chiaro”, ha affermato Infantino, che aveva chiesto ai funzionari su una serie di schermi di battere le mani all’altezza della testa per mostrare il loro sostegno.
La decisione è stata combinata con l’approvazione dell’unico candidato a ospitare la Coppa del Mondo 2030. Spagna, Portogallo e Marocco saranno co-ospitatori in un progetto a sei nazioni, con Argentina, Paraguay e Uruguay che otterranno ciascuno una delle 104 partite.
Il collegamento sudamericano segnerà il centenario dell’Uruguay che ospitò la prima Coppa del Mondo nel 1930.
Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, primo ministro, ha sottolineato la grande determinazione dell’Arabia Saudita nel contribuire efficacemente allo sviluppo del gioco del calcio in tutto il mondo e a diffondere messaggi di amore, pace e tolleranza.
Armato delle sue grandi capacità e capacità, oltre alla le energie del popolo dell’Arabia Saudita e la loro grande determinazione nel superare le difficoltà, che è stato uno dei risultati che hanno portato alla vittoria ufficiale della gara per ospitare la 2034 World Cup.