Milano, 16 feb 18 – “Exploring India”: una conferenza per riportare l’India al centro degli interessi italiani

Si terrà il 16 febbraio prossimo alle ore 9.00 presso la sede ISPI (Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano), la conferenza “Exploring India: Reform Paths, Challenges and New Opportunities of an Emerging Global Power” copromossa da ISPI e Intesa San Paolo con Sace.
Commercio, sicurezza, governance globale, cooperazione energetica, scientifica e industriale: sono queste le parole d’ordine che rilanciano il rapporto tra Italia e India, nell’anno in cui si celebra il 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. Con un interscambio commerciale di 7,5 miliardi di euro e un mercato, quello indiano, che conta oltre 1,3 miliardi di cittadini, le prospettive per una rinnovata partnership sono promettenti.
La conferenza è promossa nell’ambito dell’Osservatorio Geoeconomia e del nuovo Desk India dell’ISPI, che ha realizzato per l’occasione un Rapporto dal titolo “India: the Modi Factor”, scaricabile qui.
A che punto sono le riforme del governo Modi? Quale il loro impatto sul business in India? E quali nuove opportunità per le imprese italiane? Sono alcune delle domande che verranno poste nel corso dei lavori della mattinata, ai quali prenderanno parte, tra gli altri, Lorenzo Angeloni, Ambasciatore d’Italia in India, Reenat Sandhu, Ambasciatore d’India in Italia, Silvio Angori, Amministratore Delegato Pininfarina e Giampiero Massolo, Presidente ISPI e Fincantieri.
Le lingue di lavoro saranno italiano e inglese con traduzione simultanea.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione qui oppure inviando una mail a francesco.rocchetti.guest@ispionline.it